La Apple ha appena rilasciato il nuovo update per i modelli con iOS 7, molte le novità introdotte con questo aggiornamento che promette di migliorare consistentemente le prestazioni dei dispositivi, ma vediamo attentamente quali dispositivi sono soggetti all'update e valutiamone pro e contro.

Modelli Apple su cui fare l'update ad iOS7.1

L'update è compatibile con tutti i dispositivi iOS7, parliamo quindi non solo di Smartphone ma anche di tablet e iPod:

  • Smartphone: iPhone 4, 4S, 5, 5C, 5S.
  • Tablet: iPad 2, 3, 4, Air, mini e infine iPad mini retina.
  • iPod Touch (five generation).

Pro e contro del nuovo aggiornamento

Ogni volta che viene rilasciato un nuovo aggiornamento i clienti si domandano quali sono i rischi a cui possono andare i contro dopo l'update, come ad esempio bug, vediamo quindi pregi e difetti.

Pregi dell'aggiornamento a iOS 7.1: l'aggiornamento apporta numerose novità quali il supporto CarPlay, cambiamenti di look nell'interfaccia e la risoluzione di numerosi bug e crash. Migliorata è inoltre la sensibilità del TouchId e la precisione con cui esso si mostra, come le prestazioni, nettamente migliori, sull'iPhone 4.

Altre info sull'aggiornamento a iOS 7.1: tramite il nuovo aggiornamento non si potrà più usufruire del jailbreak, gli hacker in questi giorni sembrano disinteressati a lavorare sul jailbreak dell'iOS7.1, più in generale, e hanno annunciato di volersi dedicare solamente a prossimo aggiornamento.

Come aggiornare il vostro dispositivo Apple

Potrete aggiornare il dispositivo tramite il servizio over the air, andando su impostazioni-generale-aggiornamento e scaricando così il file di circa 270mb.