È disponibile da circa un ora l'aggiornamento di IOS 7.1 per iPhone e iPad. La nuova versione del sistema operativo più famoso al mondo, promette di risolvere alcune problematiche e di introdurre diverse novità. La più importante modifica andrà ad eliminare la fastidiosa black screen of death, l'improvviso e fastidioso riavvio del telefono. Non importa quanto vecchio o nuovo sia il vostro iPhone, succede a tutti. E questo aggiornamento promette di risolvere questo bug.

Tra le novità sarà introdotto il push to talk e nelle note di rilascio è specificato che il nuovo sistema operativo è funzionale all'integrazione con Car play, sistema che gestisce il controllo vocale dell'iPhone all'interno della propria auto. In buona sostanza si potranno utilizzare tute le funzioni del telefono passando per il sistema multimediale dell'auto.

Ci saranno anche una serie di migliorie grafiche rendendo il design del telefono ancora più flat. Nuove lingue per il servizio Siri, perfezionamento inglese, giapponese e cinese mandarino. Una nuova configurazione per la fotocamera per l'abilitazione automatica dell'HDR.

A dir la verità di queste modifiche e migliorie ne trarranno vantaggio sopratutto gli utenti di iPhone 4, 4s, iPad 2 e 3, poiché IOS 7.1 introduce dei nuovi tweak - aggiustamenti hardware e software- tali da migliorare i modelli più vecchi. Consigliamo di non precipitarsi ad installare immediatamente l'aggiornamento IOS 7.1 perchè data la grande richiesta mondiale ci mettereste delle ore.