Giocare su iOS sta diventando talmente popolare da minacciare le maggiori piattaforme di gaming come Nintendo e Sony. L'App Store di iOS è veramente pieno di ogni sorta di gioco, anche perché Apple ha aperto le porte a tutti gli sviluppatori, e questo consente di avere una varietà enorme di applicazioni. Qualcuno potrebbe criticare questa scelta perché non c'è un controllo sulla qualità delle App. Questo è vero, però in mezzo a qualche clone di bassa qualità ci sono molti ottimi giochi, gratuiti o a poco prezzo.

Classifica di marzo 2014 dei 10 migliori giochi gratuiti iOS per iPhone iPod e iPad

  1. Asphalt 8. È il miglior gioco di corse che ci sia attualmente in circolazione. Sviluppato da Gameloft ci farà viaggiare a bordo di auto in mezzo a paesaggi realistici.
  2. Bejeweled. Gioco arcade popolarissimo nel quale bisogna abbinare le combinazioni di gioielli uguali per completare il livello.
  3. Frisbee Forever 2. Il secondo episodio della serie migliorato rispetto al primo basato sul controllo del percorso di un frisbee mediante touchscreen o con l'accelerometro.
  4. Gridrunner. Altro gioco arcade sviluppato da Llamasoft. Il giocatore controlla una navicella spaziale e deve colpire i nemici con il touchscreen.
  5. Hero Academy. Questo gioco ha vinto il D.I.C.E. Awards nel 2013 ed è stato il migliore dell'App Store nel 2012. Gioco fantasy di strategia con belle animazioni e una grafica molto curata.
  6. Magnetic Billiards. Gioco di intelligenza dove bisogna unire delle sfere per creare combinazioni uguali.
  7. Letterpress. Il miglior gioco di parole dell'App Store. Si gioca con gli amici tramite il Game Center e bisogna creare delle parole da una griglia di lettere.
  8. QatQi. Altro bel gioco di parole con l'obiettivo di creare un cruciverba esplorando una mappa di lettere dove sono nascoste anche monete d'oro.
  9. New Star Soccer. Questo gioco un tempo era a pagamento ma adesso è diventato gratuito. È un gioco di calcio sviluppato da Star Games.
  10. Walking Dead. Gioco di zombi basato sul fumetto di Robert Kirkman, molto bello e realistico, un'avventura horror suddivisa in sei episodi.