Il terzo governo tecnico Renzi ha iniziato le riforme necessarie per risollevare la grave e prolungata crisi economica e per una riduzione della pressione fiscale per consentire una ripresa economica interna del Paese. Ieri lo staff del Senato del M5S ha riportato sul suo sito online un comunicato in cui ha reso noto che il governo ha bocciato la proposta presentata da Sergio Puglia del Movimento Cinque Stelle di una tariffa-premio RCA per gli automobilisti virtuosi.

La proposta da inserire nel decreto Destinazione Italia avrebbe consentito una riduzione e sconti sul premio polizza Rca per gli automobilisti che non causano incidenti stradali negli ultimi 5 anni, con l'applicazione del premio polizza più basso sull'intero territorio nazionale.

La norma avrebbe consentito un risparmio per gli automobilisti virtuosi attraverso un tariffa-premio e avrebbe eliminato le discriminazioni tariffarie RCA delle compagnie assicurative. Purtroppo l'emendamento proposto dal M5S nel decreto Destinazione Italia è stato bocciato dal Pd, Centro Destra, Scelta Civica, Forza Italia e Lega Nord.

Immediate sono arrivate le polemiche dei grillini che hanno pubblicato sul loro sito i nomi dei senatori del Pd, Nuovo Centro Destra, e Lega Nord, Scelta Civica, Forza Italia che hanno votato no all'emendamento del Movimento 5 Stelle, sottolineando come ancora una volta alla prova dei fatti il governo esecutivo tecnico non affronta i veri problemi dei cittadini italiani e non mostra il coraggio per contrastare le lobby delle assicurazioni e delle banche.