Apple eFerrari hanno raggiunto un accordo per una partnershipriguardante la progettazione di auto intelligenti, le "smartcar" che rappresentano il futuro dell'automobilismo. Comeinforma il Financial Times, dalla prossima settimana Apple presenteràil suo iOS Ferrari (possiamo chiamarlo così?), il primosistema operativo per automobili che verrà ufficializzato al MotorShow di Ginevra tra pochi giorni.

In realtàApple ha raggiunto un'intesa anche con Mercedes e Volvo:insomma, Cupertino ha scelto tre dei marchi più prestigiosi e dasempre all'avanguardia nell'automobilismo civile e sportivo, così daportare la Mela anche sulle automobili che guideremo ogni giorno.

"Dopo avercambiato il modo in cui comunichiamo, punta a cambiare anche il modoin cui guideremo", questo quanto scrive il Financial Times, acorollario di una notizia che sta già facendo il giro di tutto ilmondo!

Le automobili intelligenti Ferrari, Volvo e Mercedes avranno a bordoi computer Apple, così che si possa"comunicare" conla vettura ed avere sempre a disposizione quelle che sono già statedefinite soluzioni alla mobilità per districarsi tra iltraffico e le vie cittadine.

Certamente peròsarà l'accordo tra Apple e Ferrari quello che farà piùdiscutere, senza voler togliere nulla a Volvo e Mercedes: quando diparla di automobili, la casa di Maranello è il brand più noto, comeanche Apple ha esplicitamente affermato.