Quanti di voi si sono chiesti quale app su App Store è la più scaricata? E' stata già pubblicata una classifica generale tra tutti i generi come Arcade, Avventura, Azione, Giochi Sportivi, Corse e così via. Al primo posto c'è senza dubbio "Fruit Ninja". Chi non ha mai affettato la frutta con il proprio iPhone o iPad in qualsiasi momento della giornata? L'incredibile applicazione sviluppata da Halfbrick Studios ha avuto anche una seconda versione, ovvero "Fruit Ninja: Puss in Boots", entrambe disponibili sia su iPhone che su iPad in versione HD al prezzo di 0.89 euro.

Al secondo posto ricordiamo "Temple Run", applicazione completamente gratuita. Dovremo far correre il nostro eroe, personalizzabile se raccogliamo molte monete, lungo un percorso senza inciampare nelle insidie del percorso.

Al terzo posto abbiamo "Infinity Blade". L'applicazione è sviluppata da "Chair Entertainment Group, LLC" ed ha appena concluso la trilogia con il lancio dell'iPhone 5S. Nonostante il prezzo di 4,99 euro, risulta essere l'applicazione più amata dagli utenti per la sua incredibile grafica, la storia e i combattimenti contro i titani. La prima versione è stata già scontata sullo store, la seconda e la terza, invece, sono disponibili al prezzo precedentemente indicato. Ha vinto più di 20 premi "Game of the year" e "Top App" ed è stata più volte scelta da Apple come "App of the week".

Anche "Ruzzle" e "Quiz Duello" hanno recentemente avuto molto successo. Entrambe le apps necessitano di una connessione internet. La prima consiste nel trovare tante più parole possibili in un tempo ben preciso per battere l'avversario. Nella seconda, invece, bisogna rispondere a 3 domande per ogni categoria. Le domande possono essere di vari tipi ed inerenti a vari ambiti, come quello scientifico, attualità, cultura generale, tecnologia e così via.

Ovviamente le apps sono tantissime ed ogni utente preferisce un determinato genere. Tuttavia quelle precedentemente descritte rimangono le più gradite e le più scaricate dalla maggior parte degli utenti. E voi? Qual è la vostra applicazione preferita per iPad o iPhone su App Store?