Il 2014 sarà un anno ricco di novità in casa Apple. Gli eventi più importanti dovranno essere due e si terranno rispettivamente nel mese di giugno e di settembre. Ma perché proprio questi mesi? Secondo diversi rumors, nel mese di giugno l'azienda presenterà in anteprima la prima beta e le caratteristiche del nuovo aggiornamento di iOS per dispositivi mobili e OSX per computer Mac.

Ma cosa introdurrà Apple in questi aggiornamenti? Si vocifera che il nuovo aggiornamento di iOS sarà sviluppato esclusivamente per il fitness. Introdurrà, quindi, un app per mantenersi sempre in forma fornendoci un programma di allenamento in base al nostro sesso, stile di vita, età e molti altri fattori.

Tutto ciò lascia intuire che l'azienda presenterà al mondo, in contemporanea con il nuovo iPhone, il primo modello di iWatch, un orologio che sarà capace di interagire con l'utente e che permetterà di rispondere ad un messaggio grazie alla propria voce, di rispondere ad una chiamata o di gestire il proprio allenamento. Il tutto con il dispositivo collegato tramite bluetooth. Purtroppo, però, esso sarà compatibile soltanto con il nuovo iPhone e non con i modelli precedenti. La prima versione non dovrebbe montare un sensore ottico, che sarà poi inserito con la seconda generazione.

Il mese di settembre, infine, sarà dedicato al rilascio pubblico di iOS 8, ad iPhone 6 e iPhone 6C con l' iWatch e ai nuovi iPad Pro e iPad mini.

Questi ultimi due, infine, dovrebbero montare il tanto chiacchierato Touch ID, il sensore di impronte digitali di Apple. Ancora lontano il lancio della tanto chiacchierata iTV che, si pensa, sarà presentata nel 2016. Sarà veramente così?