Chi ha mai desiderato nascondere il proprio stato di What's App agli amici, disabilitare la seconda spunta di lettura ed inviare musica? Da oggi per tutti gli utenti iOS tutto questo è possibile in pochi semplici passi.

Vi basterà avere l'app già installata sul vostro iDevice e il Jailbreak eseguibile con il nuovo Evasi0n. Recatevi su Cydia e cercate il Tweak "WhatsApp+". È completamente gratuito ed è scaricabile dalla repository di BigBoss. Esso è pienamente compatibile con l'attuale versione di What's App ed implementa fino a sei diverse funzioni.

Tra le più desiderate c'è la "Stealth Mode" che permette di nascondere lo stato online e non aggiorna l'ora e la data dell'ultima visita. È anche possibile disabilitare la notifica di lettura, pigiando l'opportuno pulsante nel tweak. Per chi invece utilizza l'app anche di notte è presente la funzione "Night Mode" che permette di modificare l'interfaccia grafica nelle ore notturne evitando il fastidio della luce del display al buio.

Tra le altre funzioni, infine, si può anche impostare la foto del profilo a tutto schermo senza tagliarla necessariamente, inviare brani musicali non protetti da DRM e superare il limite per inviare contemporaneamente più di dieci foto o video.

Per quanto riguarda l'interessante funzione "Night Mode", però, bisogna fare attenzione a non abilitarla sempre, se non in caso di necessità, perchè quest'ultima è ancora in fase di beta-testing e l'applicazione potrebbe "crashare" più volte. Gli sviluppatori di What's App hanno già annunciato che presto sarà rilasciata una nuova versione dell'app, attualmente disponibile solo per gli sviluppatori in fase beta.

Per chi fosse interessato al tweak si consiglia di non aggiornare, in quanto non sarà subito compatibile con la nuova versione dell'app e potrebbe non funzionare. In ogni caso si possono disabilitare i download e gli aggiornamenti automatici delle applicazioni direttemente nelle impostazioni del dispositivo.