Chi ha mai desiderato installare l'applicazione WhatsApp sul proprio computer? La famosissima applicazione di messaggistica istantanea acquistata pochissimi giorni fa dal social network Facebook è utilizzata ogni giorno da più di quattro milioni di utenti per scambiare messaggi testo, foto, video e altri files. Alcuni sviluppatori, quindi, si sono messi all'opera per portare questo programma anche su pc Windows per poter comodamente rispondere digitando sulla tastiera anzichè usare il proprio smartphone che, probabilmente, si troverà in qualche altro luogo della casa.

Vi basterà installare l'emulatore Bluestacks App Player. Un emulatore è un programma che permette di eseguire qualsiasi applicazione Android su PC o Mac. Una volta installato, apritelo e nel campo "cerca" digitate il nome dell'app, in questo caso "WhatsApp". Fate clic su "installa" e aspettate che il programma scarichi ed installi da sola l'app. Ad operazione conclusa, recatevi nella schermata principale del programma nella sezione "App installate". Fate doppio clic sull'applicazione ed eseguitela. Potrete ora visualizzare tutte le schermate per personalizzare il programma. Inserite quindi il vostro numero di cellulare, il vostro nome di profilo e la foto che preferite. Verrà inviato un SMS di conferma sul vostro cellulare.

Inserite il codice e potrete comodamente iniziare a mandare messaggi di chat ai vostri contatti preferiti. Potete, inoltre, visualizzare tutte le impostazioni, così come nel dispositivo, e avere la possibilità di usare sia una tastiera su schermo, sia quella fisica del proprio PC o Mac.

Per chi non può avere l'applicazione gratuita, si dovrà procedere con il pagamento di 89 centesimi all'anno così come sullo smartphone.

L'unica particolarità di installarlo su PC è che non potete utilizzarlo in contemporanea su cellulare e personal computer: WhatsApp è infatti utilizzabile soltanto su un solo dispositivo. L'app non è al momento pienamente compatibile con il sistema operativo Linux.