Fino a ieri iPhone 5S era acquistabile da noi in Italia solo con gli operatori Tim, Vodafone e 3. Dal 10 marzo 2014 esso sarà anche acquistabile con l'operatore wind che, sin dalla sua uscita, non lo ha mai venduto ufficialmente per i suoi utenti. Il nuovo iDevice sarà disponibile con questo operatore anche con delle tariffe standard.

La prima è "All Inclusive Unlimited" che include minuti ed SMS illimitati verso tutti ed internet illimitato powered 2GB al prezzo di 54 euro al mese. Di questa cifra 34 euro circa sono per il piano dell'operazione e 20 euro per lo smartphone.

Oltre quest'offerta è anche disponibile la tariffa "All Inclusive Unlimited Plus" che include minuti e SMS illimitati verso tutti, 1000 minuti per chiamare numeri esteri, 1000 SMS gratuiti verso numeri esteri e 1GB di internet al prezzo di 62 euro al mese, dei quali 44 euro sono per il piano e 18 euro per lo smartphone.

L'operatore però mette a disposizione, a differenza degli altri, soltanto il modello da 16 GB in tutte e tre le colorazioni. Non sono quindi disponibili modelli da 32GB e 64GB e non si sa se verranno introdotti in futuro. Tuttavia Wind non rimane un operatore ufficiale e non applica un brand sullo smartphone. Questo vuol dire che per navigare in internet o spedire MMS dovremo comunque inserire manualmente tutti i parametri di configurazione.

Secondo diverse fonti la società ha preso accordi con un distributore italiano e non direttamente con Apple. L'importo indicato dalla promozione verrà automaticamente sottratto dalla propria carta di credito ogni mese con un contributo iniziale di 210 euro circa. L'offerta è valida fino al 23 Marzo 2014 e non si sa se verrà rinnovata con altre promozioni, con prezzi differenti o con l'introduzione di nuovi Device come iPhone 5C o iPad Air. E voi? Acquisterete il nuovo iPhone 5S con l'operatore telefonico Wind?