Chi ha mai desiderato inserire delle cartelle all'interno di altre nella schermata principale della springboard del proprio iPhone? Da oggi tutto questo è possibile ed lo si può fare anche senza il Jailbreak sul proprio dispositivo. Basterà tenere premute le icone per alcuni secondi ed aspettare che queste inizino a vibrare, proprio come fate ogni volta che volete modificare l'interfaccia della springboard. Portate una qualsiasi icona sopra un'altra per creare la prima cartella, ovvero quella che volete inserire all'interno della cartella principale.

Create poi la seconda cartella con altre due icone.

Durante questa operazione dovete essere molto veloci, poichè durante la creazione della nuova cartella avrete meno di un secondo per posizionare il dito sulla cartella precedentemente realizzata. A questo punto iOS aprirà automaticamente una nuova cartella e vi inserirà la prima cartella realizzata. L'operazione si può estendere anche ad altre cartelle e il numero che potete inserire è infinito.

Non è ancora chiaro se questa operazione è un bug non ancora identificato da Apple oppure una nuova funzionalità. Nel caso fosse una falla, l'azienda californiana rilascerà al più presto un update per correggerla. Ricordiamo che con l'arrivo di iOS 7.1 i dispositivi sono nettamente migliorati in termini di velocità, ma presentano ancora qualche piccolo bug, come per esempio quello legato all' hotspot wifi di iPhone 4 ed iPhone 5S con alcuni operatori non ufficiali. Il consiglio per chi fosse interessato a questa funzione è quello di non aggiornare appena Apple rilascerà un aggiornamento. Vedremo presto un ipotetico iOS 7.1.1?