Tempi di crisi? Tempi di promozioni e offerte vantaggiose. Anche le compagnie assicurative sembrano essersi specializzate in marketing promozionale. D'altra parte per essere competitivi sul mercato, bisogna fidelizzare il cliente e attrarre nuovi utenti, perciò le iniziative anche nel vasto campo delle assicurazioni auto si sprecano.



Una promozione sicuramente appetitosa è quella lanciata da Quixa, l'assicurazione online del Gruppo AXA, che regala fino a duemila euro da spendere nei negozi Decathlon.

La carta regalo Decathlon

Per quanti acquisteranno un qualsiasi prodotto della compagnia, Quixa ha messo in palio una carta regalo Decathlon dal valore di 100 euro. Al concorso, valido in tutta Italia, possono partecipare tutti gli utenti che nel periodo che va dal 10 marzo al 13 aprile 2014 richiederanno un preventivo sul sito della compagnia. L'estrazione dei premi avverrà entro il 15 maggio 2014.



Al concorso Quixa possono partecipare anche i vecchi clienti della compagnia assicurativa a patto che la loro polizza sei scaduta in un periodo che non sia quello della promozione. Gli utenti che si trovano in queste condizioni, per partecipare all'iniziativa dovranno avere solo l'accortezza di inserire nella sezione "Data di decorrenza polizza" il giorno di compilazione del preventivo su Quixa.

Modalità di partecipazione

Partecipare al concorso è molto semplice. Intanto bisogna essere maggiorenni. Poi bisogna accedere al sito Quixa.it ed entrare nella sezione "Fai un preventivo auto". Qui si dovrà compilare un form con dati personali, dati del veicolo, del contraente, la classe di appartenenza e tutti gli altri dati presenti nell'attestato di rischio. A questo punto sarà possibile richiedere e salvare il preventivo di una polizza Auto Quixa. Il preventivo sarà salvato nell'area personale My Quixa e una copia sarà inviata all'utente anche tramite posta elettronica.

I premi

Per l'intera durata del concorso, ogni giorno sarà assegnata una carta regalo Decathlon dal valore di 100 euro. Ma per quanti acquisteranno la polizza Auto Quixa in base al preventivo richiesto, il premio diventa più sostanzioso perché in palio ci sono due carte regalo Decathlon del valore cadauna di mille euro ciascuna per un totale di ben duemila euro. In più Quixa mette a disposizione anche un Personal Trainer per seguire l'utente nella sessione di training.