Come già vi avevamo anticipato pochissimi giorni or sono, Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento di iOS, iOS 7.1. In questo articolo non solo elencheremo tutte le novità che questo nuovo sistema operativo Apple porta con sé ma scopriremo anche se è ancora possibile effettuare il jailbreak con iOS 7.1 al proprio iPhone 5S, 5C, 5 e 4S, iPad Air e iPad Mini 2, iPod ed Apple TV.

iOS 7.1: tutte le novità introdotte da Apple in questo nuovo software

La prima novità di spicco riguardante iOS 7.1 é CarPlay: questo nuovo metodo di interagire con la propria automobile è stato presentato pochi giorni fa a Ginevra.

CarPlay supporta tutte le applicazioni di base infatti l'app Telefono, Musica, Messaggi e Mappe sono completamente supportate ed anche le applicazioni che riproducono audio o streaming audio prodotte da terze parti.

Nuove funzionalità per quanto riguarda Siri con iOS 7.1, l'assistente vocale intelligente montato su ogni iPhone iPad e iPod. Con le nuove funzioni introdotte sarà ancora più facile controllare Siri durante la dettatura. Sono state aggiunte nuove voci oltre ad tante altre lingue.

Finalmente Apple introduce iTunes Radio anche in Italia con iOS 7.1. Grazie ad iTunes Radio sarà possibile creare delle stazioni personalizzate in base agli artisti e dai brani che sceglieremo noi utenti sarà possibile anche acquistare direttamente dall'applicazione l'album del nostro artista preferito.

Novità per quanto riguarda delle festività all'interno dell'applicazione Calendario: Apple introduce tantissime festività che verranno visualizzati automaticamente in base alla nazione in cui ci si trova.

Nuove e varie funzioni introdotte con iOS 7.1 anche per quanto concerne l'accessibilità, l'opzione per impostare il font nella modalità grassetto potrà essere applicata anche alla tastiera dell'applicazione calcolatrice ed in diverse icone.

Tramite l'opzione riduci movimento si potranno eliminare le animazioni introdotte con iOS 7 anche nelle applicazioni meteo e messaggi. Nuove funzionalità per modificare i pulsanti, creare ombre più marcate e ridurre la quantità di bianco presumete nell'interfaccia grafica.

Oltre a tutte queste migliorie e funzionalità introdotte con iOS 7.1, Apple, ha apportato un massiccio miglioramento della stabilità del sistema.

Sono state migliorate le notifiche per le chiamate FaceTime, è stato risolto anche un errore che poteva provocare il blocco della schermata home ed é stato anche migliorato il riconoscimento di impronte digitali del TouchID

Possessori di iPhone 4 gioite, Apple, con questo nuovo iOS7.1 ha migliorato tantissimo le funzionalità e le prestazioni del vostro dispositivo ed ha migliorato l'interfaccia grafica dell'utente.