Ha vinto una battaglia ma come si sa la guerra è ancora lunga, è questo che è accaduto ad Android in grado di stracciare la concorrenza dei dispositivi iOS di Apple per l'acquisto di tablet. Percentuali che si attestano tra il 60% e il 40% rispettivamente per il sistema della casa di Mountain View e l'azienda di Steve Jobs su un totale di quasi 200.000.000 di dispositivi venduti nella precedente annata. Gli esperti del settore confermano la riscossa Android e preannunciano una fase in ascesa per il sistema operativo della Mountain View destinato a superare i diretti concorrenti Apple anche negli anni a seguire.

Cosa permette questo incredibile successo Android?

Molte sono le barriere che bloccano il colosso Apple dall'avere un successo ed un pubblico così numeroso, in primis il prezzo dei dispositivi Apple non può competere con la fascia di mercato globale sulla quale mangia Android, i prezzi proibitivi dei device con sistemi iOS sono dunque una delle cause primarie che blocca il successo della stessa azienda poiché i dispositivi sono riservati a fasce di clienti che dispongono di un budget medio-alto al contrario dei dispositivi Android che sono accessibili ad una clientela varia, facente parte sia della fascia bassa sia della fascia alta.

Cosa accadrà nel futuro prossimo

Previsto dunque un incremento di vendite nei futuri anni per i dispositivi targati Android così come un incremento di vendite arriverà anche per il sistema operativo Windows, alla prese con una buona partenza nel mercato di smartphone e tablet: diventerà Windows un valido concorrente di Android?