Chi ha mai desiderato installare Windows 8 sul proprio iPad? Da oggi è possibile e lo si può fare in pochissimi passi. Non bisogna essere degli esperti, anche chi utilizza il proprio tablet soltanto per giocare o per scaricare app può farlo. Microsoft ha pubblicato sull'Android Market e sull'App Store un'applicazione in grado di visualizzare sul proprio dispositivo tutto ciò che accade sul proprio pc con installato Windows 8.



Sull' App Store già da molto tempo è possibile controllare il proprio pc in remoto, ma questa è la prima app ufficiale rilasciata da Microsoft.

Essa utilizza il protocollo Remote Desktop presente nella versione di Windows 8, attivabile direttamente dal pannello di controllo del sistema operativo. Non bisognerà avere con se per forza il pc.



Anche se siete al lavoro e il vostro pc si trova a casa, potete tranquillamente monitorare ogni attività accedendo all'app. Essa, inoltre, dispone di uno streaming dei contenuti audio e video e si potrà quindi vedere un filmato che è presente sul proprio pc.



Per chi fosse interessato può scaricare gratuitamente l'App ufficiale di Microsoft "Remote Desktop" dallo store di Apple o da quello Android. Un'interessante novità è anche il supporto all'interfaccia metro che è stata adattata alle dimensioni dei tablet, anche per iPad.

L'applicazione è in costante aggiornamento per correggere eventuali bug, anche se al momento lo streaming dei contenuti risulta comunque fluido e senza rallentamenti delle prestazioni generali del dispositivo.