WhatsApp rilascerà a breve un nuovo aggiornamento per chi ha uno smartphone con sistema operativo iOS. Le modifiche introdotte permetteranno a tutti gli utenti di usufruire di opzioni integrative sulla privacy. La tutela dei dati personali e degli orari di accesso è uno dei temi che più stanno a cuore agli utenti di Whatsapp. Tante infatti sono state le lamentele degli utenti sull'impossibilità di oscurare il proprio stato o l'ultimo accesso.

Questa nuova versione beta di Whatsapp permetterà la gestione manuale delle proprie informazioni: la visualizzazione della foto utente, conoscere l'ultima visita e lo stato.

Sarà quindi possibile decidere chi dei nostri contatti potrà avere accesso a queste opzioni e chi invece non sarà in grado.

L'aspetto negativo è che non si tratterà di una selezione specifica, in quanto gli utenti non saranno in grado di scegliere manualmente per ogni contatto bensì dovranno accontentarsi di tre opzioni: oscurare le informazioni a tutti, solo ai propri contatti o a nessuno.

Tuttavia è comunque un aggiornamento interessante e che finalmente si va ad occupare di una spinosa questione come quella della privacy. Finora se gli utenti volevano negare l'accesso alle proprie informazioni dovevano affidarsi ad applicazioni aggiuntive come WhatsApp Offline e simili. Ora potranno farlo con un semplice aggiornamento. Ancora non vi sono date ufficiali per il rilascio nell'App Store ma si spera che l'aggiornamento arrivi quanto prima e che venga reso disponibile anche per chi possiede il sistema operativo Android.