Sabato pomeriggio, Italia, ore 19:00 circa la tanto amata app WhatsApp smette di funzionare.

La celebre applicazione è stata nei giorni scorsi oggetto di articoli e discorsi in quanto è stata acquistata da Facebook.

Mark Zuckerberg ha comprato ad un prezzo mai pagato prima per la cessione di un'app , l'ormai indispensabile WhatsApp, non sono stati chiariti  ufficialmente i motivi di tale acquisto, si pensa che il gruppo Facebook utilizzerà la tanto amata app per migliorare semplicemente la parte riguardante la messaggistica del social network.

Mentre gli utenti cercavano di capire se la fusione di questi due sistemi di comunicazione fosse conveniente o meno, ecco che  a pochi giorni dall'acquisto ufficiale l'applicazione più usata del momento smette di funzionare.

La notizia viene confermata dalla stessa applicazione con un messaggio che dice: ''Ci dispiace, ma in questo momento il nostro servizio ha un problema. Contiamo di risolverlo velocemente. Ci scusiamo per il disagio.''.

Questo tutto ciò che di ufficiale si sa per il momento, impazzano i commenti sui vari social network riguardo al momentaneo (si spera) down di WhatsApp.

Tanti sono in poche ore i gruppi creati sullo stesso Facebook che scherzosamente o meno chiedono a Zuckerberg  la restituzione del normale funzionamento della famosissima applicazione.

Possibile che Zuckerberg abbia acquistato l'app mentre era già stata decisa una sua interruzione?

Altre voci sul web lasciano intendere che potrebbe trattarsi di un attacco degli hacker forse intimoriti dall'idea di veder diminuire, con l'unione di Facebook e WhatsApp  la propria privacy.

Non ci resta che aspettare di sapere quello che è stato il vero motivo del blocco.