Non sono passati nemmeno sei mesi dal lancio di iPhone 5Se nonostante le sue apprezzatissime funzionalità come il Touch ID, il nuovosensore di impronte digitali, già trapelano dalle fabbriche in cui vengonoassemblati le caratteristiche ed il design di iPhone 6, lo Smartphone Appleche dovrebbe essere presentato entro la fine di questo 2014. Dopo aver visto lecaratteristiche trapelate dalle stesse fabbriche del nuovo Samsung GalaxyS5, top di gamma Samsung che dovrebbe essere presentato a breve (QUI tutte le caratteristiche ed il nuovo design) ecco lenovità per il prossimo ed attesissimo iPhone 6 di Apple.

Le novità e le caratteristiche trapelate sono veramenteinnovative per quanto riguarda ciò che sono sempre stati i dispositivi Apple eciò che più stupisce è che Apple produrrà un' iPhone che si potrà considerareun phablet. Il nuovo dispositivo è stato battezzato iPhabletanche se molto probabilmente non manterrà la stessa nomea il giorno dellapresentazione.

Vediamo prima le caratteristiche tecniche dell'iPhone 6trapelate dalle fabbriche:

  • Schermo Retina IPS Full HD IGZO da 4,7/8 pollici con una risoluzione di ben 1920x1080 pixel e 441 ppi(pixel per pollice). Come già le tante indiscrezioni e rumor annunciavano da tempo questa ne è la conferma.
  • La R.A.M. che questo iPhone 6 monterà sarà di ben 2GB, il doppio della quantità installata attualmente su iPhone 5S.
  • I tagli di memoria che saranno commercializzati da Apple resteranno gli stessi partendo da 16GB ma come già svenuto per iPad si arriverà ad un massimo di 128GB di memoria interna da sfruttare.
  • Chip 4G, LTE, 3G WI-Fi e Bluetooth ed iBeacon.
  • Fotocamera posteriore da 8 Megapixel anche se verrà sicuramente migliorata ulteriormente come avvenuto per iPhone 5S aumentando l'ampiezza dei pixel. Quella frontale sarà aumentata a 3,2 Mpx aumentando così qualità delle video-chiamate FaceTime.
  • Batteria da 1800mAh, sicuramente un buon aumento in confronto ad iPhone 5S ma sicuramente non permetterà di arrivare a fine giornata.
  • Processore SoC Apple A8 64-bit aumentato di potenza rispetto ad iPhone 5S.
  • iOS 7.2 oppure iOS 8 (QUI tutte le novità riguardo iOS 8).

Per l'iPhablet le caratteristiche sono simili perquanto riguarda il software, il chip, la R.A.M.

e la batteria ma per quantoriguarda lo schermo e la risoluzione no. Eccoli qui:

  • Schermo Retina IPS Full HD IGZO da 5,5 pollici
  • Risoluzione di 2272 pixel X 1280 pixel con una densità per pollice pari a 510 pixel sicuramente ben oltre la massima percezione umana dei pixel che compongono lo schermo.

Ovviamente in entrambi sarà montato il Touch ID e Siri,la notissima assistente vocale inteligente.

Cosa ne pensate del nuovo design? Secondo voi la batteria diquesti nuovi iPhone 6 ed iPhablet saranno sufficienti?