Tutte le informazioni per scegliere meglio la propria Rc auto, per chi si assicura per la prima volta, o per chi desidera cambiare la propria compagnia: ecco in cosa consiste Rc@uto, la campagna promossa da Movimento Consumatori, Adusbef e Federconsumatori. L'iniziativa mira a fornire agli automobilisti un supporto chiaro ed esaustivo per capire meglio il mondo dell' assicurazione auto e poter effettuare una scelta responsabile e conveniente.

Una Rc auto multimediale

Una campagna davvero multimediale, che utilizza una gran numero di canali d'informazione per raggiungere il maggior numero id utenti possibile.

Per prima cosa è stato attivato un numero verde 800 821 263 che permetterà di parlare con un operatore dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00: si potranno chiedere informazioni e chiarire eventuali dubbi. L'esperto del settore è a disposizione via internet: basta scrivere a info@campagnarcauto.it, per poter inviare le proprie richieste. Presso i 100 sportelli delle tre associazioni di consumatori sarà presto disponibile un vademecum distribuito gratuitamente su tutto il territorio nazionale. L'opuscolo sarà però disponibile anche in rete per la libera consultazione all'indirizzo Campagnarcauto.it.

Il sito, appunto: in rete si possono trovare informazioni di vario tipo, e uno sguardo alle FAQ può essere di per sé già sufficiente a dissipare i dubbi più comuni.

Un glossario aiuta a capire meglio i termini spesso oscuri del settore assicurazione auto, e la normativa di riferimento, a disposizione per libera consultazione, è uno strumento imprescindibile. Non poteva mancare un forum di discussione sui temi più caldi e una guida sull'utilizzo del preventivatore unico del Ministero dello Sviluppo.

Ma non finisce qui: sono in fase di elaborazione 8 mini-guide sull'Rc auto che verranno pubblicate sul sito, una al mese, che potranno essere scaricate gratuitamente. Per non avere più dubbi sull'assicurazione della nostra auto.