Arrivano gli sconti sulle polizze Rc auto da quest'anno il 2014 dopo il via libera da parte del Consiglio dei ministri al decreto ad hoc contenente il corposo capitolo sull'assicurazione auto contenuto nel decreto "Destinazione Italia" che permetterà un risparmio notevole per chi oggi paga circa 1000 euro all'anno, potendo arrivare a 770.

Sconti polizze Rc auto 2014: ecco di quanto si risparmierà

Una serie di sconti importanti sulle polizze RC auto che permetterà a chi oggi spende circa 1000 euro si assicurazione auto, come ha spiegato in una nota Palazzo Chigi, di risparmiare un bel po' e pagarne invece 770.

Ma quali sono questi sconti sulle polizze Rc auto 2014? Vediamo insieme

Scatola nera: chi accetta di installare sulla propria auto una scatola nera, con costi a carico della società di assicurazione auto, riceverà uno sconto del 7 per cento.

Risarcimento in forma specifica: ammonta invece al 5 e può arrivare fino al 10 per cento, lo sconto sulla polizza Rc auto per chi invece ottiene il risarcimento in forma specifica e fa riparare la vettura dopo l'incidente stradale, in una delle carrozzerie convenzionate. Sconto del 7% applicato invece sulle polizze Rc auto per prestazioni di servizi medico-sanitari resi da professionisti convenzionati con le compagnie di assicurazione auto.

Cessione del risarcimento: del 4% lo sconto invece in caso per il divieto di cessione del diritto al risarcimento, che di solito viene effettuato con carrozzieri o avvocati di "fiducia" provocando così un aumento a volte spropositato dei costi.