Stando alle ultime indiscrezioni che ultimamente sono apparse in rete, Google potrebbe annunciare ufficialmente entro il mese di luglio il nuovo tablet Nexus 8, che sarà basato sul sistema operativo Android 4.5.

A rendere la notizia ancor più verosimile sono state anche le parole di Sundar Pichai che proprio nelle scorse settimane è intervenuto sul social network G+ proprio per annunciare le date ufficiali dell'evento Google I/O 2014, che non si terrà a maggio come invece era avvenuto l'anno scorso ma più tardi, il 25 e 26 giugno.

Inoltre proprio nel corso di questo evento la casa di Mountain View incontrerà gli sviluppatori per illustrare tutte le novità che presto faranno il loro debutto sulle piattaforme, ma come spesso accade ci si aspetta anche delle novità che riguarderanno direttamente gli utenti. Non dovrebbero però esserci novità riguardanti i dispositivi o aggiornamenti per Android.

Le novità dal mondo Google questa volta arrivano dall'interno dell'azienda, infatti sembrerebbe che un membro dello staff di bigG, dalla sede di Dublino,abbia svrlato in anteprima i progetti dell'azienda californiana; secondo queste nuove indiscrezioni il colosso di Mountain View organizzerà una conferenza a luglio, proprio come era aavvenuto lo scorso anno per la presentare ufficialmente Chromecast e dell'update 4.3 Jelly Bean per la piattaforma mobile.

Invece durante questo conferenza potrebbero essere annunciati il tablet Nexus 8, di cui si sta già parlando da diversi mesi e il sistema operativo Android 4.5. Per produrre il nuovo teblet l'azienda statunitense avrebbe puntato ancora sulla collaborazione con ASUS, una partnership che ha già portato al lancio del Nexus 7.

Comunque almeno per il momento non sono trapelate informazioni o indiscrezioni riguardanti il comparto hardware del nuovo tablet Nexus. Lunica indiscrezione che appare probabile che il nuovo tablet firmato Google dovrebbe avere un display da 8 pollici, altri rumors parlano anche di un processore Intel,per quanto invece il prezzo di vendita ancora non si ha nessuna indicazione. È possibile però che il prezzo rimarrà al di sotto dei 250 dollari, almeno per quanto riguarda la versione base.