E' attualmente fermo alla quinta beta e sarà presto rilasciato ufficialmente al pubblico. Il web è pieno di rumors riguardanti la nuova release. Ma qual è la verità? Quando sarà realmente rilasciato il major update di Apple? Secondo alcune fonti attendibili, iOS 7.1 sarà rilasciato in data 14 Marzo alle ore 19:00 (ora italiana). Non è la prima volta che Apple rende pubblici i suoi aggiornamenti di venerdì.

A quanto pare, però, iOS 7.1 sembra introdurre anche alcune novità inedite che gli utenti non hanno potuto testare nelle beta. Sarà pieno di caratteristiche mai viste prima e sarà realizzato interamente per alcuni campi lavorativi come l'istruzione.

Già lo scorso autunno, ricordiamo che alcuni studenti erano riusciti a by-passare alcune restrizioni imposte in iPad forniti a livello scolastico.

Ci saranno anche novità dal punto di vista grafico, oltre al tanto chiacchierato tasto SHIFT? Quest'ultimo, ha già subito diversi restyling grafici nel corso delle varie beta. La versione definitiva, inoltre, correggerà anche diversi bug.

Novità esclusive per iPhone 5S o vedremo qualcosa solo con il prossimo iOS 8? Si pensa che quest'ultimo potrà essere presentato dall'azienda nel mese di giugno e sarà dedicato completamente al fitness. Sarà poi reso definitivo nel mese di settembre, con l'uscita del prossimo iPhone. Quest'ultimo dovrebbe essere completamente ridisegnato e avere un display più grande.

Sarà realmente così? Rispetterà Apple le scelte di alcuni utenti? Per saperlo non ci resta che aspettare pochi mesi. Seguiranno aggiornamenti per le novità introdotte da iOS 7.1