Avrà un display da ben 6'' ed una velocità doppia dell' iPhone 5S: ecco le probabili caratteristiche del prossimo iPhone 6.

Secondo alcuni però, Apple rivoluzionerà ancora una volta l'aspetto esterno, come ormai siamo abituati a vedere per ogni due generazioni di iPhone dopo la famosa versione "S": sarà ancorà più leggero dell'attuale e disponibile in tre colorazioni diverse.

Il processore, quasi sicuramente, sarà l' Apple A8 con il co-processore di movimento Apple M8 e RAM da ben 2GB di tipo DDR3 a bassissimi consumi. Siccome Apple modificherà il design, rendendo il dispositivo più leggero e sottile, dovrà quindi realizzare il suo gioiellino con materiali più resistenti rispetto all'attuale vetro Gorilla Glass e l'alluminio esterno per la scocca.

Già l'iPhone 5, a causa del suo spessore ridotto, si piegava se messo nelle tasche posteriori. Il nuovo iPhone sarà realizzato quindi interamente in vetro zaffiro (utilizzato anche per il TouchID dell'iPhone 5S). Lo Zaffiro, infatti è un materiale estremamente leggero, resistente agli urti e alle cadute e soprattutto antigraffio. Una decisione che farà sicuramente contenti tutti coloro che applicano pellicole protettive sul proprio iDevice.

Anche la batteria sarà più grande e avrà una maggiore durata. La fotocamera riceverà miglioramenti sul sensore ottico, ma sarà sempre di 8 mega-pixel. Secondo alcuni, con questa nuova generazione, Apple non realizzerà la versione da 16 GB perchè lo spazio che l'utente potrà occupare sarebbe veramente poco.

Ricordiamo infatti che solamente iOS 7 occupa ben 1GB e mezzo di spazio. Da aggiungere sono eventuali app aggiuntive, brani ed immagini e video realizzate con la fotocamera. Le capacità di memoria saranno quindi di ben 32GB, 64 GB e 128GB. Con iPhone 6, Apple non aggiornerà ancora il famoso iPhone 5C. Si pensa infatti che quest'ultimo sarà aggiornato tra circa un anno con la versione "S". Saranno davvero queste le novità della prossima generazione del famoso iDevice Apple?