Ormai sono mesi che in rete impazzano notizie e rumors che riguardano il prossimo e attesissimo Smartphone firmato Apple, questa volta si patla del possibile prezzo di vendita del device della mela morsicata; che a quanto pare potrebbe addirittuta essere superiore a quello dell'iPhone 5S. Una notizia questa che certamente non farà piacere ai milioni di fans dei famoso melafoniono, l'aumento di prezzo del nuovo iPhone 6 potrebbe essere dovuto all'utilizzo di materiali nuovi, come ad esempio il display realizzato in vetro zaffiro.

Addirittura il prossimo device firmato dalla casa di Cupertino potrebbe costare di più rispetto al suo predecessore, l'iPhone 5S che con i suoi 729 euro economico non lo è di certo, per cui questa nuova rivelazione di un prezzo maggiorato potrebbe scatenare le ire dei tantissimi utenti che non vedono l'ora di mettere le mani sul nuovo iPhone 6.

Stando alle ultime indiscrezioni infatti, il nuovo smartphine firmato Apple sarà ancora più costoso, questo perché l'azienda che è stata di Steve Jobs ha deciso di realizzare il suo nuovo device utilizzando il vetro zaffiro per il display al posto del Gorilla Glass, una scelta che se da un lato garantirà allo smartphone maggiore resistenza, dall'altro farà anche lievitare il suo prezzo di vendita.

Le altre indiscrezioni che stanno circolando in rete rivelano che l'iPhone 6 sarà disponibile in due versioni: uno da 4,7" ed uno da 5,5 o 5,6". Ad avere il vetro zaffiro sarà soltanto la versione con schermo da 5,6 pollici il phablet, per cui l'incremento di prezzo quindi potrebbe riguardare soltanto il phablet, infatti la versione con schermo da 4,7 pollici dovrebbe con ogni probabilità, mantenere il Gorilla Glass.

Si parla anche della possibilità che, i due nuovi device avranno schermi con tecnologia IGZO (Indium gallium zinc oxide) e non la classica LTPS. Apple dunque ha deciso per una risoluzione migliore piuttosto che una maggiore velocità, confermato anche il nuovo Chip A8, sul debutto del nuovo iPhone 6 non ci sono ancora notizie certe. Sempre stando alle notizie apparse in rete la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire a giugno nel corso World Wide Developers Conference che si terrà a San Francisco.