Siete residenti in Toscana o zone limitrofe? Prestigiose aziende nella grande distribuzione offrono lavoro ai giovani senza esperienza. Ecco, quali sono le aziende, le posizioni aperte, come candidarsi.

Il gruppo Pam che comprende Panorama, Superal e iN's mercato recluta oltre 300 capi reparto del Nord e Centro Italia, tra cui 33 punti aperti riguardano la Toscana. Per scoprire le altre regioni interessate alle assunzioni dei giovani si può consultare http://www.lavoraconnoi.gruppopam.it./. I candidati alla prima esperienza lavorativa saranno inseriti in un percorso di formazione per essere impiegati come capo reparto e direttore di supermercato.

Ai giovani interessati che viene richiesta estrema flessibilità agli spostamenti una volta terminata la scuola di formazione saranno impiegati nei negozi. Infatti sul web vengano segnalati posti lavoro anche in altri supermercati d'Italia per ragazzi disposti a trasferirsi in quanto sono previste altre due aperture a Sanremo (Liguria) e Vignola in Emilia Romagna.

La grande catena francese di bricolage Leroy Merlin oltre a cercare candidati per le nuove aperture (vedi quella di Torre Annunziata) vengono selezionati giovani universitari da impiegare nel weekend o a tempo indeterminato a Livorno ed in particolare un capo settore nel reparto sanitari. Mentre a Campi Bisenzio si cercano due consiglieri in utensileria e sanitari.

Per candidarsi e consultare altre posizioni cliccate sul link http://lavoro.leroymerlin.it/.

Nuove opportunità di lavoro con gli Apple Store per 17 impiegati in tutta Italia essendo alla costante ricerca di personale da inserire nei migliaia di punti vendita in ogni parte del mondo. In Toscana è presente nel solo centro commerciale 'I Gigli' dove saranno assunte alcune figure professionali.

Basti pensare che viene inaugurato un negozio a settimana per soddisfare i 170.000 visitatori all'anno in tutto il pianeta. Per maggiori informazioni e vagliare le altre posizioni aperte, gli interessati sono pregati di consultare https://jobs.apple.com/it/.