Google sta per lanciare in America, e quindi speriamo molto presto anche in Europa, una nuova serie di accessori ASUS destinati al tablet Android KitKat Nexus 7, ma sfortunatamente solo per la versione 2013 (quello con display full hd) mentre la versione 2012 (quello con display hd) rimarrà a bocca asciutta.

Il primo accessorio decisamente interessante, che completa il grado di connettività del tablet, è un dock ASUS che si collegherà al Nexus 7 e avrà due principali funzioni: per prima cosa ricaricherà la batteria del vostro tablet, secondo vi fornirà un uscita HDMI che vi permetterà di collegare il Nexus al vostro TV, e quindi di poter godere di uno schermo decisamente più grande per la visione di contenuti multimediali, archiviati nella memoria interna del dispositivo mobile.

Per chi si fosse lamentato dell'assenza dell'uscita HDMI sul Nexus 7 2013, questo dock potrebbe diventare uno degli accessori più utili del momento e pensiamo avrà un buon successo di vendite.

Il secondo accessorio è uno stand con ricarica wireless della batteria, modello ASUS PW100, che vi permetterà di ricaricare la batteria del Nexus 7 2013 senza l'utilizzo di cavi o di altri collegamenti; il tablet potrà essere posizionato sullo stand sia in verticale che in orizzontale ed essere ricaricato senza nessun problema.

Veniamo ai prezzi: il dock con uscita HDMI verrà a costare nel mercato americano 49,99 dollari; lo stand wireless per ricarica della batteria costerà invece 89,99 dollari; entrambi gli accessori saranno disponibili alla vendita tramite vari rivenditori anche se non è ancora stata stabilita la data di inizio commercializzazione.

Vi ricordo inoltre che Google sta lavorando ultimamente anche al successore del Nexus 7 2013, questa volta si parla del NEXUS 8 che utilizzerà un display diverso e come sistema operativo la versione Android 4.5 di Google.