Il Nexus 5 di Google (realizzato in collaborazione con LG) sta presentando qualche bug di sistema e una buona parte dei clienti sono arrabbiatissimi per questi problemi assolutamente imprevisti. Google ha dichiarato che sta lavorando per correggere tutti i difetti ed alla fine sarà rilasciato un aggiornamento Android.

Nexus 5 utilizza Android 4.4.2 ed è proprio il nuovo sistema operativo che sta creando scompiglio tra gli utenti dello smartphone coreano. Uno dei maggiori problemi riguarda la fotocamera e nello specifico la registrazione dei video: appena si comincia a riprendere qualcosa con lo smartphone si sente distintamente un sibilo molto fastidioso.

Molti utenti hanno provato ad avanzare le proprie teorie su questo strano difetto, alla fine Google ha risposto che si tratta di un problema software e non hardware e che sarà risolto con il prossimo upgrade del sistema operativo.

Quando arriverà il nuovo aggiornamento Android?

Nessuno lo sa ma probabilmente non in tempi brevi. Nel mese di novembre, Google ha lanciato la versione più recente del sistema operativo Android 4.4.2 che ha aggiornato il software della fotocamera del Nexus 5, perfezionata la messa a fuoco dell'immagine che presentava dei difetti ma il problema del sibilo non è stato risolto affatto.

Gli utenti del Nexus 5 chiedono a gran voce l'aggiornamento Android 4.4.3 (o qualsiasi altro nome avrà) che faccia finalmente funzionare bene il device ma Google non si sbilancia sui tempi rischiando di far precipitare la situazione.

Qualche utente ha già provveduto a restituire il Nexus 5 dirottando poi la scelta sugli smartphone della concorrenza. E' un vero peccato perché il Nexus 5 ha una scheda tecnica formidabile, uno degli smartphone più avanzati tecnologicamente non può deludere così i propri clienti.

Anche voi avete problemi con il Nexus 5?