Oggi pomeriggio si terrà a Roma l'incontro promosso dal Municipio Roma II in collaborazione con CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa). Come è stato introdotto dal presidente del II Municipio di Roma, Giuseppe Gerace, la giornata sarà interamente dedicata ai giovani, imprenditori di neo start up e piccole e medie imprese, per un ciclo di conferenze che verteranno su temi quali: agevolazioni, finanziamenti e investimenti. Le varie opportunità, cioè, per costruire la propria impresa ed i principali metodi d'innovazione e sostentamento della stessa.

Gerace, infatti, annuncia il desiderio di agevolare l'informazione a giovani imprenditori di start up, a cittadini proprietari di piccole e medie imprese, fornendo un'adeguata rete comunicativa tra la domanda e l'offerta dei finanziamenti disponibili. Essendosi interessato anche in passato di politiche giovanili, il minisindaco è ben intenzionato a promuovere la creazione e lo sviluppo di attività ed imprese, soprattutto quelle giovanili.

Presenza importante sarà anche quella dell'assessore alle attività produttive, Emilia La Nave, che condivide l'entusiasmo di Gerace nella promozione di una giusta informazione sulle opportunità di lavoro per i giovani.

Secondo La Nave, la ripresa dell'economia italiana è fondata sull'investimento di nuovi progetti, così come vi è l'obbligo della divulgazione delle varie opportunità disponibili da parte delle amministrazioni.

Durante questa giornata, saranno esposti, quindi, i diversi bandi di finanziamento. I vantaggi promossi sono numerosi e spaziano tra attività di vario genere: dall'investimento in campo informatico, meccanico, edilizio alla promozione di progetti in ambito creativo e letterario. L'incontro si terrà oggi pomeriggio nella sala conferenze del Museo Civico di Zoologia, in via Ulisse Aldrovandi numero 18, Roma.