La tecnologia Apple si dà alla Salute.E' quello che trapela dall'America. Infatti, secondo le ultimissimeindiscrezioni, l'azienda fondata da Steve Jobs starebbe per lanciaresul mercato un orologio intelligente. Questa nuova invenzioneprenderà il nome di "iWatch" e sarà in grado di tenereaggiornato l'utente sulle sue condizioni fisiche e salutari.

Sembra,sempre secondo le voci degli addetti ai lavori, che i massimidirigenti di Cupertino abbiano avuto un incontro con i vertici dellaFood and Drug Administration statunitense, autorità di controllo deiprodotti inerenti la salute come farmaci e prodotti alimentari.

Daquesto vertice pare che sia stato dato l'ok per la produzione e lacommercializzazione dell'orologio. I termini dell'accordo non sonoancora noti, ma verranno resi di pubblico dominio tra qualche mese.

L'iWatch sarà disponibile entro l'anno e, grazie alla nuovaapplicazione "Healthbook", potrà riunire molte informazioni distampo salutistico fra cui il contapassi, il contatore di caloriebruciate, fino al rilevatore di tutti i segnali vitali quali ilbattito cardiaco, la pressione sanguigna, i livelli di idratazione edi glucosio. Insomma, una vera e propria manna dal cielo per i patitidel fitness e per chi magari deve perdere qualche chilo. Questa sorta di diario digitale fungeràda bagaglio di dati sulla propria salute personale.

La Apple dunque, dopo aver sconvolto ilmercato tecnologico con iPod, iPhone ed iPad, si avvia a segnare unanuova frontiera anche nel campo del Benessere. Non c'è sicuramenteda dubitare sul fatto che troverà un buon riscontro da parte degliappassionati del marchio statunitense e anche da parte degli sportivipraticanti. Si intravede all'orizzonte un nuovo clamoroso successoper la società della Mela. Sorrideranno i numeri del nuovofatturato.