Alzi la mano chi non possiede o non ha mai posseduto un iPhone, lo Smartphone più famoso del mondo creato dalla geniale mente di Steve Jobs, fondatore della Apple. Dopo l'aggiornamento ufficiale ad iOS 7 dall'iPhone 4 in su (compresi quindi, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C e iPhone 5S), alcuni dispositivi hanno "sofferto" pesantemente e più del solito della durata scarsa della batteria, ecco quindi come migliorarla.

Attraverso consigli utili, vi suggeriremo come aumentare la durata della batteria del vostro smartphone, specie se utilizzate dispositivi più datati come iPhone 4 oppure iPhone 4S.

Il primo consiglio per migliorare la durata della batteria è quello di abbassare la luminosità, attivando anche la luminosità automatica.

Il secondo consiglio riguarda Siri, se non lo usate molto (non tenetene conto se avete un iPhone 4) disattivatelo in quanto questo migliorerà di molto l'autonomia del vostro dispositivo. Per disabilitarlo quindi, recatevi in Impostazioni, Generali, Siri.

Il terzo consiglio invece, riguarda AirDrop, introdotto grazie all'aggiornamento iOS 7. Per risparmiare batteria e quindi aumentare l'autonomia del vostro iPhone spegnete l'opzione tramite il Control Center e successivamente cliccando sulla sua icona.

Quarto consiglio per migliorare la batteria del vostro iPhone è quello di disattivare gli aggiornamenti automatici delle applicazioni, recandovi su Impostazioni, Generali, Aggiornamenti app in background.

Facendo questo, aumenterete notevolmente la durata e l'autonomia del vostro dispositivo preferito.

Quinto consiglio per aumentare le prestazioni della batteria del vostro iPhone è quello di scegliere con attenzione quali applicazioni possono utilizzare la localizzazione in quanto, questa opzione incide notevolmente sul consumo della batteria.

Sesto e ultimo consiglio per migliorare parecchio la batteria del vostro iPhone è quello di disattivare l'effetto parallasse recandovi su Impostazioni, Generali, Accessibilità e attivando successivamente Riduci velocità.