L'attesa per il nuovo top gamma della Apple, l'iPhone 6, cresce sempre di più, così come si diffondono sul web rumors e news aggiornate. La novità più importante è quella dell'acquisto da parte della Apple della società PrimeSense, cosa che potrebbe portare a importanti innovazioni tecniche.

In questo articolo, allora, cercheremo di parlare di tutte le novità più importanti per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dell'iPhone 6, dal nuovo sistema di controllo allo schermo ricurvo, non dimenticando i rumors su prezzo e data d'uscita.

IPhone 6 rumors: novità sul sistema di controllo

Come si è già accennato, la news più importante riguarda l'acquisto da parte della Apple della società PrimeSense che ha lavorato sui sensori della Xbox per la Microsoft.

I rumors sul web, autorevoli e non, ritengono che presto la Apple utilizzerà le tecniche della PrimeSense su Smartphone e tablet e molto probabilmente l'iPhone 6 presenterà delle innovazioni connesse al sistema di controllo.

Rumors online sostengono che la Apple stia studiando per l'iPhone 6 un innovativo sistema di controllo che dovrebbe permettere all'utente di controllare lo smartphone senza contatto, attraverso un sistema di sensori capaci di riconoscere il movimento o addirittura il volto. A fare questo sarebbe proprio la PrimeSense. In sommala Apple è consapevole che soltanto puntando all'innovazione e all'originalità è possibile mantenere il mercato per l'iPhone 6 che subirà a breve l'"attacco" da parte della Samsung che sta per lanciare il Galaxy S5.

IPhone 6 rumors: novità sulle caratteristiche tecniche

Ma non è tutto. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dell'iPhone 6 non è stata ancora svelata la grandezza dello schermo. Rumors affidabili parlano di 4,7 pollici, sembrerebbe dunque che la Apple non voglia prendere il mercato phablet. Secondo altri rumors invece la Apple starebbe pensando a un modello dallo schermo di 5,7 pollici.

Novità e certezze in merito, per correttezza di informazione, non ne possiamo dare.

Rumors meno affidabili, invece, e quindi da prendere con il beneficio del dubbio, sono quelli che vorrebbero da un lato l'iPhone 6 dotato di una tastiera laser e dall'altro dotato di uno schermo ricurvo. Il primo dei due rumors è realmente poco probabile perché si tratterebbe di una tecnologia vecchia di cinque anni e che non ha mai avuto fortuna.

Il secondo, invece, è probabile, il problema però per la Apple è capire quanto inciderebbe sul prezzo dell'iPhone 6.

Infine, la Apple starebbe pensando a due modelli, categoria top e categoria (per così dire) economica. L'iPhone 6 dunque potrebbe essere commercializzato in una versione molto costosa e che presenterebbe tutte le innovazioni anche nei materiali e nel design, e in una versione che utilizzerebbe materiali più economici, design meno evoluto ma con un prezzo più contenuto.

IPhone 6 rumors: novità sull'uscita

Rumors aggiornati per quanto riguarda la data d'uscita dell'iPhone 6 dicono che la Apple sta pensando sempre di più al periodo dopo l'estate, dunque settembre per la presentazione e ottobre per la commercializzazione.

Bisognerà anche vedere come si comporterà sul mercato l'avversario Samsung Galaxy S5.

IPhone 6 rumors: novità sul prezzo

Anche per quanto riguarda il prezzo, la Apple tiene la bocca uscita, del resto il costo risentirà delle innovazioni tecniche che la casa di Cupertino deciderà di montare sull'iPhone 6. Comunque i rumors che girano sul web parlano di prezzi per così dire standard, come l'ultimo top gamma: 729 euro per la versione da 16GB, 839 euro per la 32GB e 949 euro per la 64GB.