L'ultima news che ha preso di mira l'iPhone 6, il presunto futuro Smartphone top di gamma di Apple, riguarda il materiale di rivestimento che utilizzerà per proteggere il proprio display.

Apple pare infatti che abbia deciso di abbandonare definitivamente la protezione Gorilla Glass, una delle più utilizzate su tutti i prodotti top di gamma nel panorama della telefonia mobile, e passerà al più futuristico rivestimento in zaffiro.

Il rivestimento in zaffiro è già utilizzato per la protezione delle lenti della fotocamera dell'iPhone e del tasto touch con riconoscimento delle impronte digitali, ma Apple ha deciso di investire più in grande in questa tecnologia sborsando sui 500-700 milioni di dollari, per i primi 6 mesi, per la produzione dei prossimi rivestimenti dei futuri display dell'iPhone 6.

Il costo del rivestimento in zaffiro è circa 3 volte più elevato di una comune protezione Gorilla Glass, che costa circa 3 dollari a display, ma garantisce una protezione agli urti e ai graffi nettamente superiore a qualsiasi protezione applicata precedentemente.

I nuovi pannelli riceveranno quindi un trattamento speciale che verrà chiamato GT Advanced; dato il radicale cambiamento nella politica di controllo qualità di Apple sul prossimo iPhone 6, questo non verrà più annunciato, come molti esperti pensavano, nel mese di maggio 2014 ma bensì posticipato verso gli inizi di settembre 2014, e molto probabilmente messo in vendita nei vari mercati internazionali, compresa l'Italia, già a partire da fine ottobre o inizio novembre 2014.

Le attese sull'iPhone 6, sempre se verrà effettivamente chiamato così, sono molte; i fan dell'azienda di Cupertino infatti non aspettano altro che cambiare ulteriormente il loro smartphone in qualcosa di più innovativo che rappresenta lo status symbol di quest'azienda Americana.