Quando uscirà l'iPhone 6 e quanto costerà? Per quanto riguarda la data di uscita, è probabile che l'esordio del nuovo Smartphone del principale rivale di Apple, la Samsung che ha appena lanciato il Galaxy S5, metterà una certa fretta al quartier generale di Cupertino. Il che però non significa che ci sarà modo di vedere il nuovo iPhone esordire prima della seconda metà dell'anno. La presentazione ufficiale, infatti, dovrebbe arrivare nel mese di giugno.

Ancor più della data di uscita dell'iPhone 6, interessa a molti sapere quale sarà il prezzo, se scenderà o invece rimarrà sempre elevato.

Le indiscrezioni parlano di un ritocco verso l'alto, che potrebbe arrivare - tradotto nella nostra moneta - attorno ai 50 euro. Il che significa che l'iPhone 6 potrebbe costare, nella versione base, poco meno di 800 euro. Una delle ragioni di questo aumento sta nel vetro antigraffio in zaffiro, che sarà anche di dimensioni aumentate per via del display, che crescerà ulteriormente.

Non ci dovrebbe invece essere già installato iOs 8: questo avverrà solo in un secondo momento, mentre sulla versione di base dell'iPhone 6 ci sarà l'iOs 7.2. Si parla anche di un sensore touch che riconosca le impronte digitali, di un ulteriore evoluzioni di Siri e di una fotocamera dal sensore di 16 megapixel.

Le ultime news su iPhone 6 parlando anche di un supporto al gigabit wifi grazie al nuovo chip Broadcom progettato per smartphone e in grado di portare la connettività 802.11ac sui telefoni di prossima generazione. Gli esperti in materia parlano di un utilizzo di questa nuova tecnologia sul nuovo iPhone 6 praticamente scontato.