Continuano a trapelare news ed aggiornamenti in merito all’iPhone 6, il nuovo melafonino che Apple dovrebbe far debuttare durante i mesi estivi del 2014. In queste ore il web è letteralmente invaso da news ed aggiornamenti di ogni tipo cui vanno però affiancandosi anche numerosi concept; interessante ed affascinate quello curato dal designer Joseph Farahi, che stando a quanto riportato dall’International Business Times ha immaginato un’iPhone 6 munito di uno schermo da 5.1 pollici con display "Retina 2" e uno spessore di soli 6,1 millimetri a fronte di un peso di 100 grammi.





A completare il quadro ‘tratteggiato’ da Farahi una fotocamera da 10 megapixel, un connettore Lightning 2 dieci volte più veloce e nuovi altoparlanti stereo.

iPhone 6, news ed aggiornamenti: schermi maggiorati e in vetro zaffiro

Stando agli ultimi rumors targati Oled-display, l’iPhone 6 uscirà in due versioni e costituirà il debutto dell’azienda di Cupertino nell’universo dei phablet; come vi avevamo già anticipato, le due versioni si differenzieranno per la grandezza dello schermo, da 4,7-4,8 pollici l’uno e da 5,5 l’altro, con due differenti risoluzioni (Full HD 1920 x 1080 e Quad-HD 2272 x 1280). Il sistema operativo sarà molto probabilmente iOS 7.2, mentre gli schermi potrebbero essere maggiorati e in vetro zaffiro.



A completare i rumors sul nuovo iPhone 6 la possibilità che entrambe le versioni montino una fotocamera posteriore da 10 MP, ma come accennato si tratta solo di un’indiscrezione; l’ultima in ordine di tempo rivela infine che il dispositivo sarebbe già stato ultimato con la distribuzione dei primi 100 modelli ai dipendenti Apple perché avviino la fase di test.

iPhone 6, news ed aggiornamenti: pubblicata una foto del device

Come accaduto anche a proposito del Samsung Galaxy S5, ormai prossimo a vedere la luce, anche con riferimento all’iPhone 6 è stata pubblicata una fotografia che ritrarrebbe il nuovo melafonino; la foto, mostrata dal blog macRumors e ripresa anche dall’ANSA, sarebbe giunta via Twitter postata, neanche a dirlo, da un utente anonimo, cosa che suggerisce evidentemente molta cautela nel giudicare l’autenticità dello scatto in questione.



La fotografia mostra un device dallo schermo più ampio e sottile con angoli tondeggianti, ma come già sottolineato si tratta di una semplice indiscrezione e noi la riportiamo come tale.



Chiudiamo con una curiosità; stando a quanto riportato da tecnocino.it, il blogger e fanatico Apple Yoppy, già primo utente iPhone 5 in Giappone, si sarebbe appostato di fronte all’Apple Store di Ginza (distretto di un quartiere di Tokyo) vestito da iPhone-man e munito di un cartello col quale si proclama il primo essere umano in attesa dell’iPhone 6.



Al di là del suggerire una riflessione su quanto la tecnologia al giorno d’oggi sconfini nel fanatismo, l’episodio non fa che confermare la spasmodica attesa che aleggia ormai da mesi attorno all’uscita dell’iPhone 6; stando agli ultimi rumors pare comunque che si dovrà attendere ancora un po, almeno 5 o 6 mesi, per poter tenere fra le mani l’ultimo gioiello dell’azienda che fu di Jobs.