Apple iPhone 6 con iOS 8 sfida Samsung Galaxy S5 con Android 4.4 Kitkat. Ultimissime notizie e news su caratteristiche tecniche, prezzo e data di uscita dei futuri top-gamma più potenti e attesi di tutti i tempi.

La sfida si gioca sulla tecnologia più avanzata e caratteristiche hardware da fare invidia ad un pc di ultima generazione. Non passa giorno o meglio, ore, che dal web non arrivino notizie e rumors su presunte o reali specifiche e novità, relative ai due smartphone di punta Apple e Samsung.

Apple iPhone 6 con iOS 8: Ultime news su caratteristiche, prezzo e data d’uscita

Le caratteristiche che Apple metterà sul piatto, con il nuovo iPhone 6, per controbattere il Samsung Galaxy S5, sono al centro di discussioni tra i migliori specialisti del settore.

Molto probabilmente, iPhone 6 avrà uno spessore di soli 6 mm, ma un display di diagonale uguale al suo predecessore, l'iPhone 5. Ed è stato proprio il CEO Apple, Tim Cook, a darne conferma ufficiale. Il cuore del device sarà un Soc A7 (evoluto), con 1 GB di RAM. La capacità di archiviazione si dice sia da 32 GB e 64 GB. Il Sistema Operativo sarà iOS 7 evoluto, anche se rumors darebbero scontato iOS 8 sul nuovo iPhone 6.

Per il prezzo di iPhone 6, Apple difficilmente lascia trapelare notizie. Le ultime news e novità in merito indicano probabile una cifra attorno agli 800$ all'uscita.

La data di uscita di iPhone 6 di Apple è sempre più vicina. Si vocifera che, il top-gamma della casa di Cupertino verrà presentato al mondo, molto probabilmente a cavallo tra il 10 e 14 giugno 2014, in occasione del WDC, uno speciale evento organizzato da Apple nella città di San Francisco.

Samsung Galaxy S5 e Android 4.4 Kitkat: caratteristiche, prezzo e data d’uscita

Per quanto riguarda invece le caratteristiche ultime, riguardo al futuro Samsung Galaxy S5, ad oggi possiamo dire di conoscerle al 99%. Infatti è di pochissime ore fa la notizia di una foto intercettata sul web. Questa riguarderebbe la confezione di vendita del Galaxy S5, vista dalla parte posteriore (dove generalmente sono indicate le specifiche tecniche).

Eccole in anteprima.

  • Processore, Q. Snapdragon 800AC con 2,5GHz
  • Ram 3 GB
  • GPU Adreno 330
  • Display con diagonale da 5,25' a 2K e 556 ppi
  • Fotocamera ant. di ben 20 Mpixel
  • batteria a maggiore durata da 3000 mAh
  • Sistema operativo Android 4.4.2 Kitkat

Per il prezzo del prossimo Galaxy S5 di Samsung, si parla di una fascia compresa tra i 650 euro e 800 euro circa, rispettivamente per il modello in policarbonato e quello con scocca in metallo.

Per quanto concerna la data di uscita, ebbene si, questa è ormai arrivata in dirittura d'arrivo. Infatti mancherebbe pochissimo per svelare, da parte di Samsung, il Galaxy S5. L'appuntamento è per il 24 febbraio prossimo, con un evento dedicato, in occasione del MWC di Barcellona.