Ecco le ultime novità sul nuovo iPhone 6 di Apple con a bordo iOS 8, il sistema operativo della mela morsicata che dovrebbe sostituire con ogni probabilità iOS 7. Le ultime notizie riguardano sempre più insistenti rumors sul fatto che il nuovo device Apple, uscirà in due versioni differenti. Una 'normale' e una versione con schermo più ampio, aprendo la strada alla casa di Cupertino, di fatto, all'entrata nel settore dei Phablet. Nel caso specifico, degli iPhablet.

iPhone 6 di Apple con iOS8: ultime news sulle caratteristiche

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che il nuovo iPhone 6 di Apple avrà, come sempre facciamo riferimento agli ultimissimi tam-tam della rete.

Mano a mano che il tempo passa, tali notizie si fanno sempre più precise ed affidabili. Ad oggi, come detto poc'anzi, gli Smartphone saranno due, in tagli di display diversi.

Si parla di 4,7 o 4,8 pollici con Full-HD (1920x1080) per uno di essi, mentre per l'iPhablet la diagonale del display si aggirerebbe sui 5,5 pollici in Quad-HD (2272x1280).

Per quanto riguarda la memoria interna, il nuovo iPhone 6 sarà dotato di 16/32/64 Gb di memoria interna. Per quanto riguarda invece, la dotazione RAM, sarà di ben 2 Gb. Inoltre, il nuovo device Apple sarà dotato, sempre secondo gli ultimi rumors, di una fotocamera posteriore di 10 Megapixel, e anteriore di 3,2 Megapixel.

Per il 'cuore' del melafonino, si vocifera avrà un chip denominato A8, con architettura da 64 Bit, naturale evoluzione dell'attuale A7.

Per il nuovo OS si parla di un possibile debutto di iOS 8 sul nuovo iPhone 6 di Apple, ne sono convinti in molti, anche se la maggioranza degli esperti crede che i tempi siano poco maturi per un tale passo, ci si dovrebbe aspettare un più naturale iOS 7.2.

Probabile di uscita

La data di uscita ovviamente Apple non l'ha comunicata ufficialmente, quindi quello che si sente è molto probabile, ma non certo.

Detto questo, diciamo che l'uscita di iPhone 6 è prevista, con la presentazione, attorno al prossimo mese di giugno e, a seguire uno o massimo due mesi, la sua messa in commercio. Mossa tattica questa di Apple, per contrastare il nuovo Galaxy S5 che Samsung si appresta a presentare in anteprima proprio alla fine di questo mese, in occasione del MWC di Barcellona.

iPhone 6 di Apple con iOS8: ultime news sul prezzo

Da quello che si registra in rete e nei vari forum dedicati al nuovo iPhone 6, di prossima venuta, i prezzi riguardo ai due modelli si dovrebbero aggirare sugli 800/1000 dollari al debutto, ovviamente il prezzo maggiore destinato al iPhablet. Comunque nulla di ufficiale e solo supposizioni. Vedremo tra pochi mesi cosa c'è di vero e di quanto si sono discostati i 'Guru' del settore.