Il mercato della telefonia mondiale sta vivendo un momento di grande fermento; in questi giorni si sta infatti svolgendo il Mobile World Congress a Barcellona, con la kermesse ad essere stata impreziosita dall’avvenuta presentazione del Samsung Galaxy S5. Svelato ufficialmente al mondo il nuovo smartphone top di gamma Samsung, l’attesa è per l’avvio della fase di commercializzazione (prevista per il mese di aprile) e per la presentazione dell’altro gioiellino che vedrà la luce in questo 2014, l’iPhone 6.



L’attesa per il nuovo melafonino è alle stelle, e in molti iniziano già a comparare il dispositivo con il device che Samsung ha appena presentato; stando agli ultimi rumors, il nuovo prodotto sarà commercializzato in due differenti modelli, con lo schermo che verrà realizzato in vetro zaffiro antigraffio.

Stando sempre alle ultime novità, non è da escludere la possibilità che il nuovo iPhone 6 venga alimentato da una batteria che funzioni ad energia solare.



Nell’attesa di scoprire quale tra i due prodotti, il Galaxy S5 o l’iPhone 6, vincerà la battaglia delle vendite (bisognerà comunque attendere alcuni mesi per la presentazione del device Apple), numerosi shop online vanno predisponendo interessanti offerte e promozioni con riferimento a tre precedenti modelli di iPhone, gli iPhone 5C, 5S e 4S.



In considerazione delle numerose offerte, abbiamo raccolto il tutto in un unico contributo.

iPhone 5C:  sconti, offerte e promozioni online aggiornate a febbraio 2014

Con riferimento ai tre dispositivi, le migliori offerte sono risultate essere quelle di PhantomOnline, Affarivostri.net e Techshops. Partendo dall’iPhone 5C, PhantomOnline propone la versione da 16 GB White Bianco con Sistema Operativo iOS 7 a 525 euro; Techshops offre l’iPhone 5C da 16 GB in versione pink con garanzia Europa a 470 euro, mentre Affarivostri.net propone la versione da 16 GB in Giallo con iOS 7 e Garanzia Europa a 499 Euro.

iPhone 5S: sconti, offerte e promozioni online aggiornate a febbraio 2014

Per quel che concerne l’iPhone 5S, PhantomOnline propone la versione da 16 GB Gold con OS iOS 7 a 585 euro; Techshops offre il modello da 16 GB pink con garanzia Europa a 470 euro, mentre Affarivostri.net propone la versione da 64 GB in Bianco Argento e munita di Garanzia Italia a 830 euro.

iPhone 4S: sconti, offerte e promozioni online aggiornate a febbraio 2014

Chiudiamo la nostra rassegna con l’iPhone 4S: PhantomOnline commercializza il modello da 8 GB bianco con Sistema Operativo iOS 7 a 315 euro. Techshops propone sempre la versione da 8 GB ma in colore nero a 350 euro, mentre Affarivostri.net offre la versione da 8 GB in bianco con Garanzia Italia a 319 euro.



Come sottolineato in precedenza, c’è grande attesa per l’iPhone 6 e per scoprire quale sarà l’impatto sul mercato del nuovo Galaxy S5; durante la presentazione, il CEO di Samsung ha sottolineato l’enorme successo della linea Samsung Galaxy S, con oltre 200 milioni di dispositivi venduti in tutto il globo. In passato la casa coreana ha commesso l’errore di lanciare nuovi modelli a distanze di tempo troppo ravvicinate, con ciò non facendo avvertire agli utenti l’esigenza di passare alla versione successiva.



Considerata la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S5 e il tempo intercorso dal lancio sul mercato, il costo del precedente modello, il Samsung Galaxy S4, ha conosciuto un’imponente decremento dei prezzi; il nuovo Galaxy S5 appare comunque molto diverso dai precedenti modelli della propria linea, staremo a vedere se gli utenti avvertiranno la necessità di un cambiamento.