Se siete sempre alla ricerca delle migliori offerte per cellulari, e avete adocchiato da un po' di tempo l'iPhone 4S da 8 GB sapete bene, o se non lo sapete ve lo dico io, che il prezzo ufficiale nello Store Apple non è per niente economico rispetto alle recenti promozioni, che da natale 2013 fino ad oggi si sono succedute per questo prodotto.

E' quindi consigliabile impegnarsi un po' nella ricerca delle migliori offerte che potete trovare online o nei negozi fisici delle grandi catene commerciali Italiane per risparmiare veramente un bel po' di euro.

Scartato il prezzo ufficiale di 429 euro dell'Apple Store vi indichiamo le ultimissime offerte veramente degne di nota che potete trovare adesso:

  1. Nel volantino Emisfero a partire dal 20 febbraio fino al 6 marzo 2014 l'iPhone 4S 8GB è venduto al prezzo di 299 euro se possedete la Carta Emisfero in tutti i negozi della sua catena;
  2. Nel sito online Mediaworld l'iPhone 4S 8GB Bianco è venduto al prezzo di 299 euro ma a questo dovrete aggiungere 8,99 euro di spese di spedizione per un totale di 308 euro complessive;
  3. Nel sito di Marcopolo shop lo trovate al costo di 329 euro comprensivo delle spese di spedizione che risultano quindi gratuite.
  4. Se volete provare un sito commerciale meno famoso a 309 euro gli Stockisti lo vendono a 309 euro comprensivo di spese di spedizione ma con garanzia "Europa"; in caso di problemi i tempi di supporto risulteranno molto più lunghi.

Dopo le offerte di questa lista, tutti gli altri prezzi che trovate altrove risultano attualmente più elevati, anche se mediamente sempre più bassi del prezzo di listino ufficiale dell'Apple store di qualche decina di euro.

Va considerato però che l'iPhone 4S comincia ad avere i suoi annetti e, anche se ha un comparto multimediale ancora interessante grazie alla fotocamera posteriore da 8 mega pixel, capace di registrare video in Full HD e scattare foto di buona qualità, il display da 3,5 pollici inizia ad essere un pò piccolino rispetto alla media degli Smartphone di fascia media alta e il chipset A5, anche se sulle applicazione iOS funziona ancora abbastanza bene, inizia ad avere i suoi limiti sopratutto con le applicazioni più pesanti come i video game.

Ormai pensiamo che questo modello di cellulare non scenderà nel medio periodo sotto i 299 euro (i cambiamenti si avranno molto probabilmente quando uscirà di produzione); quindi, se una delle offerte elencate prima vi interessano, fate l'acquisto ora tanto in futuro risparmierete veramente poco rispetto ad adesso.