Sono ormai passati circa due anni da quel lontano 28 ottobre 2011, data incui Apple commercializzò per la prima volta in alcuni paesi iPhone 4S. Fu il primo iPhone adintrodurre l'assistente vocale che ormai tutti noi conosciamo: Siri. Eraproprio questa la feacture caratteristica di questo modello di iPhone, nondisponibile quindi per i precedenti iPhone 4 e iPhone 3GS. Fu un vero successo, anche se fu rilasciatainizialmente da Apple in fase di Beta-Testing. Ma secondo l'hacker"iH8sn0w", creatore del software di sblocco "Sn0wbreeze" e"P0sixspwn", chi possiede un iPhone 4S (nero o bianco che sia) potràritenersi fortunato a vita.

Perchè? Secondo diverse fonti, questo hacker hascoperto pochi giorni fa un "exploit" di iBoot per dispositivi Applecon processore A5 e A5X che garantirebbe per questi dispositivi un Jailbreak ditipo untethered per sempre. Questo perchè l'exploit identificato è di tipohardware e quindi non è modificabile da Apple tramite aggiornamenti software.Sarà possibile, quindi, eseguire un jailbreak di tipo untethered per questidispositivi anche per un ipotetico iOS 8per iPad mini, iPod Touch 5G, iPad di terza generazione  senzaaspettare tanto tempo. Ricordiamo che lo stesso è accaduto al chip presente suiPhone 3GS nel 2009 che, fino all'ultimo aggiornamento iOS 6.1.4, ha avuto lapossibilità di avere un jailbreak di tipo untethered già da subito.

Lo stessoaccadde per iPhone 4 nel 2012 con il chip A4. E se con il tempo sarannoscoperti nuovi exploit anche per i moderni chip di iPhone 5, iPhone 5C e iPhone5S? Avranno, un giorno, anche questi utenti la possibilità di beneficiare diquesta feacture sui propri iDevice? Ricordiamo che l'iPhone 4S non è ancorastato ritirato dal mercato ed è disponibile nella versione bianca o nera conuna capacità di 8GB sull'Apple online Store alla modica cifra di 429euro.