Apple ha rilasciato l'aggiornamento software iOS 7.0.6 per tutti gli iPhone, iPad ed iPod Touch compatibili con la settima versione del sistema operativo. Dopo poche ore sembra essere già uscito l'aggiornamento del tool di sblocco, estendendo la compatibilità anche all'ultima versione. Apple, infatti, non ha ancora chiuso la falla utilizzata dagli hacker per effettuare il Jailbreak. Cosa che invece è già avvenuta con la quinta beta di iOS 7.1 . Non si conoscono ancora i motivi di questa decisione.

Per chi fosse interessato ad effettuare lo sblocco del proprio iDevice non dovrà fare altro che seguire alcuni semplici passi.

Per prima cosa bisognerà collegarsi al sito degli Evasi0n e scaricare il software. Una volta estratto il file, avviatelo. Collegate quindi il vostro dispositivo e, una volta riconosciuto dal pc, cliccate sulla scritta "Jailbreak". L'operazione durerà pochi minuti e il vostro iDevice si riavvierà un paio di volte. Non temete, è tutto normale. Quando l'operazione sarà conclusa recatevi sulla homescreen del vostro dispositivo. Troverete, probabilmente nell'ultima pagina, un'icona di Jailbreak. Vi basterà cliccare su di essa ed attendere che l'operazione sarà conclusa. Quando il vostro dispositivo si riavvierà comparirà finalmente l'icona di Cydia. Collegatevi quindi in WiFi e configurate il programma come di consueto.

Una volta aggiornati i pacchetti siete pronti a scaricare nuovi tweaks per il vostro iPhone, iPad o iPod Touch Jailbroken.

Si ricorda, inoltre, che le precedenti versioni di Evasi0n non sono più compatibili con il nuovo aggiornamento e dovrete riscaricare di nuovo il programma dal sito ufficiale.