Avete acquistato il tanto desiderato iPhone 5S o iPhone 5C? Dovete ancora attivarlo e volete farlo personalizzandolo nel migliore dei modi? Oppure avete ripristinato quello che già avevate? Ecco alcuni consigli su come impostare le nuove funzionalità su iOS 7 prolungando la durata della batteria.

Il primo consiglio utile è quello di attivare la luminosità automatica dalle impostazioni. Se invece lo avete appena inizializzato avete due strade: ripristinare da un backup o ripristinarlo da zero. Se precedentemente avevate effettuato il Jailbreak sul vostro vecchio dispositivo, il consiglio è quello di inizializzarlo senza riprendere nessun backup.

Se avete invece file importanti che non potete assolutamente perdere, potete scegliere il backup più recente su iCloud. L'operazione impiegherà soltanto pochi minuti su rete Wi-Fi.

Altra feature molto importanti sono i servizi di localizzazione. In questo caso, per salvaguardare la durata della batteria ed arrivare almeno a fine giornata, si consiglia di disattivare la localizzazione su servizi in app che non utilizziamo spesso. Bisogna però attivare la localizzazione e servizi su iCloud nella feacture "Trova il mio iPhone". Questa funzione potrà infatti tornarci utile nel caso smarriamo il nostro gioiellino. Basterà infatti recarsi sul sito www.icloud.com per visualizzare la posizione del nostro iDevice e fargli emettere un suono, bloccarlo con codice o ripristinarlo.

Una volta apparsa la schermata Home del dispositivo, e aver quindi concluso il setup iniziale, possiamo disporre le icone a nostro piacimento, organizzarle in cartelle e scaricare nuove apps dall' AppStore.

Un consiglio per prolungare ancora la durata della batteria, è quello di disattivare l'effetto "Parallasse" dalle impostazioni.

Se invece avete intenzione di personalizzare il vostro dispositivo con funzioni non introdotte da Apple, potete ancora effettuare il Jailbreak recandovi sul sito web del Team Evasi0n . Apple infatti ha già chiuso la falla utilizzata per questo sblocco con la quinta beta di iOS 7.1 . Chi è interessato, quindi, non deve aggiornare quando uscirà la versione definitiva.