Per costruire un villaggio perfetto su Clash of Clans devi tenere a mente alcuni principi fondamentali. Per prima cosa bisogna distinguere fra due strategie di gioco: la prima ha come obiettivo quello di guadagnare più risorse possibile (farming), questa strategia si attua soprattutto nei primi mesi di gioco ma alcuni giocatori la mantengono anche fino al livello 130; la seconda ha come obiettivo principale quello di possedere il maggior numero di trofei. Si cerca pertanto di scalare la classifica per ottenere il miglior piazzamento possibile.

Se stai attuando la prima strategia (farming), allora il tuo obiettivo principale sarà quello di difendere al meglio le risorse!

Per farlo:

  1. Assicurati di non averle messe tutte al centro del villaggio, una vicina all'altra, i depositi d'oro e di elisir vanno distanziati gli uni dagli altri, altrimenti si rischia di perdere tutto il bottino.
  2. Il castello del clan va posizionato al centro del villaggio, in questo modo le truppe donate dai tuoi alleati potranno difendere meglio riuscendo ad infliggere maggiori danni alle truppe in attacco.
  3. Costruisci più cinta murarie difensive, tre strati di mura vanno benissimo.

Se invece vuoi fare la scalata dei trofei e cercare di arrivare più in alto possibile, la costruzione del villaggio deve essere totalmente diversa, vanno seguiti dunque i seguenti consigli:

  1. Posiziona il castello al centro del villaggio.
  2. Posiziona le risorse esternamente, che siano facili da raggiungere dalle truppe in attacco.
  3. Mantieni il castello del clan al centro del villaggio.
  4. Costruisci le torri inferno e i 3 archi X, poi aumenta il livello dei tuoi eroi.