Negli ultimi tempi sono sempre di più gli automobilisti che per risparmiare sull'Rc auto decidono di stipulare una polizza on line. Sono infatti moltissime le compagnie che operano in rete e che offrono assicurazioni a prezzi davvero vantaggiosi. Tra le innumerevoli proposte c'è la polizza Sapiens di Linear; si tratta di un'assicurazione auto flessibile, completa ed elastica, pensata per adattarsi perfettamente alle esigenze dell'automobilista.

Inoltre, con la polizza Sapiens di Linear è possibile anche aggiungere ulteriori garanzie utili a completare la sicurezza dell'automobilista e della sua vettura.

Ma c'è di più infatti Linear ha anche associato la polizza RcAuto con formula a "Guida Libera", cioè senza alcun limite nel servizio, ad altre garanzie o servizi, come ad esempio: la carta verde, che viene solitamente utilizzata per circolare all'estero. La carta verde viene inviata direttamente a casa propria insieme alla polizza, inoltre si ha copertura assicurativa anche per l'eventuale rimorchio che viene agganciato alla vettura durante la circolazione. 

Linear inoltre offre ai suoi assicurati anche l'assistenza stradale tutti i giorni sia a favore del conducente che dell'automobile, un servizio offerto in collaborazione con IMA Italia Assistance; sono coperti anche i danni che i terzi trasportati possono causare a terzi ad esempio se aprendo lo sportello dell'auto viene accidentalmente colpito un ciclista.

Sono poi coperti anche i danni che il proprio mezzo può causare a terzi nell'ipotesi che venisse dato alle fiamme; sono coperti anche i danni che vengono causati da minori che possano mettersi alla guida del veicolo all'insaputa del proprietario del automobile, inoltre sono anche previste delle garanzie addizionali volte ad assicurare maggiore protezione sia per il conducente che per l'automobile.