Finalmente eccola qui. Si chiama AppShape e promette bene. Molti utenti infatti stanno cercando un modo per scaricare gratis le applicazioni di Applestore sul proprio iPhone, così da non pagare il prezzo seppur modico. Nonostante i tanti metodi che i grandi "navigati" del web hanno cercato di sperimentare, uno sviluppatore ha trovato il metodo per farlo. Si chiama Marco Cristalli e ha creato un'applicazione davvero innovativa, ovvero la AppShape, una funzione che permette di installare sul proprio iPhone l'applicazione desiderata prima di procedere ad un eventuale acquisto.

Una sorta di anteprima delle applicazioni desiderate, così da procedere all'acquisto quando si è veramente convinti senza subire delle noie indesiderate. Scopriamo insieme questa novità. Dopo aver scaricato il tweak dall'Apple Store vedremo che dentro la homescreen non compariranno nuove icone, ma nelle impostazioni comparirà proprio una voce inerente all'applicazione. Dentro l'applicazione sarà possibile abilitare la visualizzazione della percentuale di download e il pulsante AppShape per le applicazioni gratuite.

Una volta inserite queste impostazioni vedremo dentro il nostro AppleStore, nelle schede relative alle varie applicazioni, tutta una serie di link con cui potremo procedere al download delle .ipa.

In alto a sinistra, nella nostra lista, troveremo la versione disponibile per il nostro download. Sotto invece i siti web che li mettono a disposizione. Ovviamente per procedere al download occorrerà installare il pacchetto AppSync for Ios7.