Apple ha recentemente aggiornato, ancora una volta, il suo player musicale iTunes portandolo alla versione 11.1.5. Ma quali sono le novità introdotte dall'azienda nel nuovo aggiornamento?

In realtà non si ha nessuna miglioria grafica, ma si vanno a correggere alcuni bugs relativi alla chiusura improvvisa del software quando viene collegato un dispositivo come iPod, iPhone o iPod Touch. Migliora, inoltre, la compatibilità con iBooks per Mac su OSX Mavericks.

Già qualche giorno fa, Apple ha rilasciato due aggiornamenti relativi alla sicurezza di Safari per Mac e PC e di OSX.

Ma come si può installare l'aggiornamento? Se avete un Mac, potete entrare in iTunes, cliccare sul tasto "info" e poi su "verifica aggiornamenti". Aspettate che il software trovi l'aggiornamento, scaricatelo ed installatelo. Se invece avete un PC Windows, potete anche scaricare il software da zero sul sito ufficiale Apple, disinstallare la versione precedente e proseguire con la nuova appena rilasciata. Se disinstalliamo iTunes dal PC, infatti, non perderemo nessun file della libreria come musica, films, video, libri, apps e così via, perchè i collegamenti a questi file sono salvati in determinate cartelle nel disco che non vanno via con la normale disinstallazione del software. Si consiglia comunque di effettuare l'aggiornamento per una maggiore stabilità e sicurezza del proprio PC.

Ricordiamo che iTunes è giunto ormai alla sua undicesima versione. Vedremo presto un major update ad iTunes 12 da parte di Apple? Secondo alcuni rumors, l'azienda è già al lavoro sulla progettazione del software ed è prevista la presentazione a metà 2015 in versione beta. Ci saranno cambiamenti nell'interfaccia grafica?