Apple ha rilasciato ieri, 21/02/2014, alle 19:00 (ora italiana) una nuova versione di iOS 7 che arriva così alla 7.0.6 . Ma non è finita qui: la stessa azienda ha anche aggiornato in contemporanea il precedente firmware iOS 6 che giunge così alla versione 6.1.6 . Ma chi può aggiornare il proprio dispositivo? E quali sono le novità che porta con se questo update?



La versione di iOS 6.1.6 è destinata unicamente all'iPhone 3GS ed iPod Touch 4G, mente la 7.0.6 è disponibile per tutti gli iDevice compatibili con iOS 7, ovvero iPhone 4 (e successivi), iPad 2 ( e successivi), iPad mini di prima e seconda generazione ed iPod Touch 5G.



L'aggiornamento non porta con se novità sostanziali e corregge soltanto un problema sulla sicurezza delle connessioni SSL. Apple consiglia di effettuare l'upgrade. Ma ci sono rischi sul fronte Jailbreak? Attraverso un tweet pubblicato da MuscleNerd il Jailbreak su iOS 7.0.6 ed iOS 6.1.6 è ancora possibile. Si consiglia, quindi, di effettare un ripristino pulito da iTunes senza recuperare nessun backup (se non avete dati importanti) e di ri-effettuare lo sblocco. Il tool per effettuare il Jailbreak rimane ancora una volta "Evasi0n".



Quest'ultimo si è appena aggiornato estendendo la compatibilità con i nuovi firmware appena pubblicati. Ricordiamo poi che Apple rilascerà presto anche iOS 7.1. Si pensa che la data di rilascio sia prevista intorno al 15 marzo. Quest'ultimo firmware, però, corregge la falla attualmente utilizzata per il Jailbreak. Chiunque fosse ancora interessato, quindi, ha ancora poco tempo per aggiornare alla release 7.0.6 .