Un articolo del San Francisco Chronicle fa trapelare che Apple sta lavorando per sviluppare nuove lnee di prodotto, tra cui nuovi dispositivi medici e nuovi accessori per auto.

Il giornale fa emergere questi dettagli, ma non descrive come. Secondo le loro fonti, Cook & Co. stanno lavorando per sviluppare un dispositivo medico con l'ingegnere audio Tomlinson Holman, che ha inventato il THX ed il primo sistema surround 10.2. Il Chronicle sostiene che questo dispositivo sarà in grado di prevedere gli attacchi di cuore ascoltando e monitorando il flusso sanguigno.

Per inciso, dobbiamo precisare che altri rumors di questa mattina danno Apple in trattative con Basis Science, che attualmente produce Basis Health Tracker Watch, circa le possibilità di un partnership. Nel loro insieme, queste notizie, suggeriscono che Apple è intenzionata di certo ad entrare nel fiorente mercato delle applicazioni e dei dispositivi medici.

Sempre il San Francisco Chronicle sostiene anche che Apple è in trattative con il CEO di Tesla Motors Elon Musk, non ci sono dettagli specifici su gli obiettivi della riunione, potrebbe trattarsi dell'inclusione di iOS nel cruscotto delle auto Tesla oppure di qualcosa di più grande come la condivisione con Apple dei brevetti Tesla sulle batterie, che potrebbero aprire alla produzione di dispositivi con batterie di lunga durata.

Naturalmente, Apple pensa in grande quando si tratta di nuovi prodotti, è più che probabile che si sia già costituito in Apple un team che lavori ai dispositivi medici e automotive, e che a breve si potrà sapere di più sulle intenzioni di Apple di entrare nel mercato dei dispositivi medici di nuova generazione.

Nel loro insieme, la potenziale incursione di Apple in questi altri mercati, molto distanti dal suo core, sottolineano il profondo desiderio della società di allontanarsi da iPhone e iPad ed innovare ancora per rimanere l'incontrastata dominatrice del mondo della tecnologia.