Già da diverse settimane circolano in rete le probabili novità del futuro aggiornamento per dispositivi mobili di Apple. iOS 8, secondo gli analisti, sarà completamente rivisto e correggerà i bugs che non sono stati ancora corretti con iOS 7.1 che, ricordiamo, è fermo alla quinta beta. Sarà probabilmente un sistema operativo che integrerà molti dei tweaks che oggi conosciamo su cydia.

Per esempio Apple potrà rimuovere i limiti di download da App Store ed iTunes Store. Integrerà anche un'app pensata esclusivamente per il fitness, così come avviene con Samsung Galaxy S4.

Ci saranno anche nuovi sfondi e probabilmente l'azienda integrerà la personalizzazione dello scorrimento delle pagine nella Homescreen. Anche il multitasking sarà rivisto. Le apps potranno essere disposte a due a due in una sola finestra nel display (funzione già introdotta da Samsung con il lancio del Galaxy Note 2).

Sarà anche migliorata la durata della batteria. Il sistema, infatti, consumerà sempre meno ed Apple introdurrà una batteria più capiente. Si stima che iOS 8 sarà presentato in versione beta nel mese di giugno 2014 e non sarà più compatibile con l'ormai vecchio iPhone 4. Quest'ultimo era già rallentato parecchio con l'uscita di iOS 7.

Il nuovo update sarà inoltre lanciato nella sua versione definitiva nel mese di settembre, con l'uscita del nuovo iPhone.

Porterà con se, ovviamente, una feacture esclusiva per il nuovo melafonino che non sarà compatibile con iPhone 5S. Sarà una novità che aumenterà le funzionalità del Touch ID? Oppure riguarderà ancora una volta la fotocamera?