Angry Birds Rio è il popolare gioco della Rovio che è un'azienda finlandese che opera nel campo dei videogiochi. In Angry Bird Rio, gli uccelli devono salvare due are blu che sono i protagonisti del film d'animazione Rio. I cattivi nel gioco non sono più i piggies, i maialini verdi protagonisti della saga Angry Birdsa, ma gli uistitì ossia dei primati molto diffusi in America Latina e in particola modo nella foresta pluviale. Oggi 20 febbraio la Rovio ha rilasciato l'aggiornamento per Angry Birds 2.0 gratis per iPhone, iPad e IOs

Angry Birds Rio 2.0: nuovo aggiornamento per iPhone e iPad: liberare i delfini

Da oggi venti febbraio, uno dei giochi più famosi della Rovio "Angry Birds Rio", avrà venti nuovi livelli più sei nuovi bonus e sarà gratis per iPhone e iPad.

Angry Rio si svolgerà prevalentemente sott'acqua mentre i livelli bonus saranno ambientati in un porto del Brasile. I colori saranno ancora più sgargianti e la grafica ancora più colorata. Stavolta non si dovranno salvare gli uccelli o le are perché in pericolo saranno i delfini del Rio delle Amazzoni che si dovranno liberare dalle gabbie. E per fare ciò si avranno a disposizione nuove mosse tra cui quella che permette di tuffarsi sott'acqua per aprire le gabbie nelle quali sono rinchiusi i delfini.

Angry Birds Rio 2.0: il film

La Rovio Entertainment ha deciso che Angry Birds il film verrà realizzato presso gli studio della Sony Imageworks in Canada. A causa del grande successo del gioco, si vuole infatti che il film venga realizzato al meglio.

John Coen e Catherine Winder, i fondatori della Sony Imagework, sono entusiasti della proposta ricevuta e pensano che la realizzazione del film porterà lavoro a molte persone. Inoltre il loro studio di animazione, fondato soltanto quattro anni fa, è già considerato tra i migliori al mondo.

Angry Birds Rio: il futuro

La Rovio Entertainment per il futuro, dopo l'enorme successo di Angry Birds, starebbe pensando ad immettere sul mercato dei giochi più complessi tramite gaming always-on dato che altrimenti i nuovi giochi risulterebbero troppo grandi per la memoria dell'iPhone o dell'iPad .