Da alcuni giorni è pronto l'aggiornamento iOS 7.0.5 per iPhone 5S e 5C, il download della nuova versione (build 11B601) può essere effettuato via OTA o collegando il proprio smartphone Apple al PC (l'aggiornamento pesa circa 35 mega). Sono inoltre disponibili ovunque in rete i link per il download diretto del nuovo aggiornamento iOS, messo a disposizione sui server della casa della mela. Ma cosa cambia con la versione 7.0.5 del sistema operativo? Dire che cambia poco sarebbe un eufemismo: per gli utenti italiani nella sostanza non cambierà niente sotto nessun punto di vista.

Con l'aggiornamento iOS 7.0.5 per iPhone 5C e 5S Apple in sostanza risponde alle esigenze dei clienti cinesi, dato che le novità dell'update si concentrano sulla risoluzione di problemi relativi alla fornitura di servizi di rete nel grande stato asiatico. Da ciò ne consegue che gli utenti italiani (e non solo) il nuovo aggiornamento iOS risulta assai poco interessante.

Continua a restare molto alta l'attesa, invece, per l'aggiornamento iOS 7.1 per iPad e iPhone, che Apple dovrebbe rilasciare in tempi relativamente brevi e che dovrebbe rappresentare una prima, forte implementazione del sistema operativo della mela. Tempi relativamente brevi, tuttavia, non vuol dire subito: secondo previsioni largamente condivisi il decisivo aggiornamento iOS 7.1 per iPhone e iPad non arriverà prima di marzo 2014, quindi è bene non aspettarsi grandi novità a breve. Non mancheremo comunque di tenervi aggiornati non appena saranno disponibili nuove notizie.